Ianira Perico

Al termine degli studi umanistici ho deciso di intraprendere il percorso da osteopata della durata di cinque anni, presso l’International College of Osteopathic Medicine di Milano, concluso nel 2016 con il Diploma in Osteopatia e il Master of Science in Osteopathy, rilasciato dall’università del Surrey (UK).

Con una formazione in continua evoluzione, ho partecipato a corsi di specializzazione sulle malocclusioni e sulle patologie dell’anca.
Ho messo inoltre le basi per lo studio dell’osteopatia pediatrica con il Professor Defrance nel 2017, specializzandomi poi presso l’“Advanced Osteopathy” di Milano nel trattamento del neonato, del bambino e della donna in gravidanza.

Tappa fondamentale della mia formazione è stato il corso formativo su “La riabilitazione dei disturbi dello sviluppo neuropsico-motorio del neonato e del bambino” con il neurologo Dtt. M. Castagnini, per il trattamento di bambini con lesioni cerebrali e ritardi nello sviluppo.

Iscritta al registro nazionale degli osteopati Fe.S.I.Os., svolgo l’attività professionale di Osteopata nel mio studio privato a Zogno, in Provincia di Bergamo.
Collaboro inoltre con diverse figure mediche e del settore sanitario della provincia di Bergamo:

– D.ssa Valeria Otelli – Pediatra di Zogno
– Ortopedia Fagiani – a Villa d’Almè
– D.ssa Irene Lubrini – Logopedista
– Centro Olistico Valle Brembana – Centro massoterapico