L’osteopata per gli adulti

Uno stile di vita scorretto, l’ambiente in cui viviamo, traumi, sforzi ripetuti, posizioni non ergonomiche, lavoro pesante, situazioni stressanti, sono alcuni fattori che influenzano negativamente la nostra salute. Quando una persona perde la capacità di adattarsi e rispondere adeguatamente agli stimoli ambientali o questi diventano un sovraccarico si possono manifestare tensioni, rigidità, dolori, disturbi e malattie.

Il compito dell’osteopata è quello di aiutare il soggetto a ristabilire tale capacità di adattamento; per questo motivo l’osteopatia è indicata nel trattamento di molti disturbi che si possono presentare nel corso della vita ed aiuta a sostenere la salute anche in caso di malattie.

L’osteopatia può dare sollievo in età adulta soprattutto in caso di dolore lombare, dolore cervicale, sciatalgia, spalla gelata, gomito del tennista, cefalea miotensiva, artrosi, problemi posturali, tunnel carpale, distorsioni, dolori articolari, rigidità e tensione muscolo-articolare, dolore mestruale, problematiche occupazionali (posture scorrette), periartriti, problematiche gastro-intestinali (reflusso, gastrite, stipsi).